Pubblicità

Occhio, l'autovelox sul Raccordo Avellino-Salerno è stato rimontato: a giorni torna in funzione





Danneggiata seriamente ad aprile scorso al punto da metterla fuori uso in seguito ad un raid vandalico - lo scopo era proprio quello di sabotarla - l’apparecchiatura è stata sostituita. 
Occhio, quindi, che l’autovelox è stato rimontato. Il dispositivo elettronico di controllo della velocità è installato sempre a ridosso dell’uscita Montoro Nord del raccordo Avellino-Salerno in direzione Sud. Stando a quanto riferito dalla polizia stradale sarà rimesso in funzione la prossima settimana: a quanto pare entro mercoledì prossimo. 

Nel suo periodo di funzionamento (poco più di due mesi, è entrato in attività per la prima volta il 24 gennaio) ha collezionato oltre 1100 multe con una media, dunque, di 17 contravvenzione al giorno. 

Lo scorso 29 giugno, però, il giudice di pace di Montoro ne ha annullata una delle prime: la rinuncia alla costituzione in giudizio da parte della Prefettura di Avellino, la segnalatica carente, l’omessa indicazione del luogo della contestazione, così come delle procedure di funzionalità e taratura del dispostivo. Sono queste le motivazioni alla base dell’accoglimento del ricorso presentato dall’avvocato Aquino in nome e per conto di un commerciante salernitano. 

Il record delle sanzioni, però, è detenuto dall’autovelox di Atripalda: 11.775 multe in 120 giorni - il resoconto è fermo allo scorso 13 ottobre – per un importo complessivo stimato per le casse dell’ente di un milione e 600mila euro.
Entrato in funzione lo scorso 16 giugno, anche in questo caso però c’è stata la scure del giudice di pace che ha annullato le prime multe accogliendo i primi ricorsi. In campo ancora una volta l’avvocato Ciro Aquino.

Commenti

Pubblicità