Pubblicità

Altro che giardinetti, nel campus scolastico Avellino avanza la foresta


Ecco come si presentano ancora oggi i giardinetti del campus di via Morelli e Silvati ad Avellino dove sono attive sette realtà scolastiche: dal nido all’infanzia passando per primaria e superiori.

Siamo praticamente a poco più di una settimana di distanza dall’avvio del nuovo anno. Il sito è meta dei ragazzini un po’ più grandi che si intrattengono prima della campanella e di fatto funge da accesso per piccoli e genitori ai plessi di materne ed elementari tra Perna e  sezione staccata del quinto circolo. 
Aiuole cancellate da erba alta, che nei vialetti supere il metro di altezza, ma anche da rovi e fogliame vario. Stesso discorso per le scale e tutti gli altri camminamenti. Per non parlare dei rifiuti lasciati in giro e i resti di bivacchi notturni. 
A peggiore la situazione, lo stato di abbandono dell’area circostante l’ex Istituto Scoca, chiuso tre anni fa perché non sicuro dal punto di vista della tenuta sismica. Complesso inutilizzato, interventi di manutenzione del verde che scarseggiano e vetegazione che avanza e che rischia di inglobare tutto: come sempre la natura tende a riappropriarsi di tutto ciò che la furia antropica le sottrae

Commenti

Pubblicità