Pubblicità

Inquinamento Solofra, ora indaga anche la Procura di Nocera Inferiore

Miasmi, esalazioni, schiuma, acqua putrida. Non solo più sulla sponda irpina. Adesso sull’inquinamento del torrente Solofrana indaga anche la Procura di Nocera Inferiore. 
La sindaca di Castel San Giorgio, il torrente attraversa quasi totalmente il territorio del comune in provincia di Salerno, ha presentato un esposto alla magistratura ed ha chiesto l’intervento dei carabinieri della compagnia di Mercato San Severino. 

Paola Lanzara ha contemporaemente allertato anche genio civile, regione Campania, Arpac, Consorzio di Bonifica della Valle del Sarno, Asl e Gori,la società che gestisce il ciclo idrico in zona. 

“Abbiamo ricevuto innumerevoli segnalazioni – ha scritto la prima cittadina di Castel San Giorgio – per le esalazioni provenienti dal torrente Solofrana le cui acque appaiono di vari colori dal rosso all’ocra. Bisogna andare fino in fondo – ha aggiunto subito dopo aver incontrato i cittadini – e procedere ad una attenta analisi di eventuali scarichi abusivi presenti sul territorio o comprendere se le acque arrivano già in questo stato da altri territori lungo il percorso”.

Commenti

Pubblicità