Pubblicità

Prima campanella l'11 settembre, in Irpinia sorridono quasi 700 docenti

Al netto delle disposizioni previste dalle singole scuola, prima campanella in Irpinia ed in Campania mercoledì 11 settembre. L'anno scolastico si chiuderà, invece, il 6 giugno 2020.


Diffuso il calendario da parte delle regioni. Vacanze di Natale dal 23 dicembre fino all’Epifania, quelle pasquali dal 9 al 14 aprile. 

Dunque a quasi tre settimane dall’apertura delle scuole andiamo a vedere il quadro della situazione in provincia di Avellino. 
Partiamo dalle assunzioni a tempo indeterminato. 

Nonostante l’esodo scaturito dai massicci pensionamenti (sia ordinari che quota 100), il numero delle immissioni in ruolo – 290 – è decisamente al di sotto delle aspettative: si era parlato di oltre 400 stabilizzazioni. 

Discorso diverso, invece, per le assegnazioni provvisorie. Insegneranno in Irpinia, solo per quest’anno, ben 424 docenti tra infanzia e superiori, passando per primaria e scuola media. 

Resta - tuttavia - ancora da colmare il vulnus sul sostegno. Gli esami finali per la specializzazione si terranno solo a febbraio. A settembre, quindi, mancheranno all’appello un bel po’ di insegnanti. Secondo le stime degli operatori del settore, però, in misura leggermente ridotta rispetto all’anno scorso quando si registrò un decifit su tutto il territorio provinciale di una ottantina di unità.

Commenti

Pubblicità